Arma Infero II - Inspired Digital Publishing
"Arma Infero I Cieli di Muareb", è il seguito dell'acclamato romanzo di fantascienza "Arma Infero - Il Mastro di Forgia" scritti da Fabio Carta e pubblicati dalla casa editrice Inspired Digital Publishing.
Arma Infero, fantascienza, romanzo, libro, Fabio Carta, e-Book, ePub, Mobi, Casa Editrice, pubblicazioni, InspiredDP, bestseller, libri da leggere
17727
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17727,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Arma Infero II

Arma Infero Il Mastro di Forgia Casa Editrice Inspired Digital Publishing
ARMA INFERO
Il Mastro di Forgia

(TOMO I)

Arma Infero I Cieli di Muareb Casa Editrice Inspired Digital Publishing
ARMA INFERO
I Cieli di Muareb

(TOMO II)

“Quello era il cielo di Muareb, quello vero, senza polvere e venti, terso, pulito, brillante. Non ho mai potuto narrare di questo a nessuno finora. Lo farò a voi.”

 

 

 ______________________________

 

 

 

Sinossi

Lakon e Karan sono divisi. Karan, con l’amata Luthien, si trova a sud nell’esotica e rigogliosa Gargan mentre Il Mastro di Forgia prosegue la sua ricerca nelle remote lande boreali. Pur così lontani i nostri protagonisti vedranno intrecciarsi nuovamente le loro storie, sullo sfondo di una guerra civile dove la furia cieca dell’uomo scatena il potere di nuove e terribili armi. Contro questa barbarie la cavalleria coloniale è costretta ad evolversi, crescendo e diventando qualcosa di diverso e migliore. Tra intrighi e lotte interne, solo grazie a Lakon e alla sua arcana sapienza la Falange potrà trovare la forza di levarsi sopra le bassezze e i tradimenti del nemico. Su in alto, fino a solcare i cieli di Muareb.

 

 

Nel primo tomo…

Karan, maniscalco della cavalleria di Dragan, s’incarica di istruire Lakon, un nuovo e misterioso schiavo delle officine, capace di interfacciarsi con i mezzi dei cavalieri, gli zodion, in una modo mai visto. In virtù di queste capacità, Lakon è subito nominato Mastro di Forgia e cavaliere ed, insieme al suo amico, parte alla ricerca di ulteriori reliquie tecnologiche necessarie al tanto atteso risveglio dello spirito del Pagan. Sopravvissuti al tradimento nella terribile battaglia nucleare di Bastian, che inaugura la guerra civile, giungono fin nella capitale della Falange, Higgs, solo per scoprirla profondamente corrotta dagli interessi dei gordiani, acerimi nemici dei popoli dei calanchi. Proprio per sviare le trame gordiane, Karan e Lakon decidono allora di dividersi. Il Mastro di Forgia decide di proseguire la “cerca” dirigendosi verso il polo nord, mentre Karan s’impegna a indagare sulle antiche forge ancora esistenti nella colonia meridionale di Gargan, là dove lo porta anche il suo cuore innamorato, al fianco della bellissima dama Luthien. 

Non temete che s’innalzi verso il cielo

ciò che è nato per volare

I Cieli di Muareb è il secondo tomo della stupenda saga di fantascienza ARMA INFERO che, con il primo volume Il Mastro di Forgia, ha saputo catturare l’interesse di moltissimi lettori sia appassionati del genere che non. Un romanzo epico, che riporta il genere della fantascienza alle sue origini con protagonisti carismatici in tutti i loro tratti, mezzi tecnologici di distruzione terrificanti, guerre planetarie, storie coinvolgenti ricche di gesti estremi e disperati alla ricerca di una speranza ormai perduta.

 

Anche in questo volume Fabio Carta riesce a condurre il lettore durante tutti gli avvenimenti ed i colpi di scena della sua stupenda storia, coinvolgendolo con le gesta, gli amori, i drammi, i dubbi e le scelte difficili che affrontano quotidianamente i suoi protagonisti.

 

Arma Infero – I Cieli di Muareb è un romanzo pubblicato e sviluppato da Inspired Digital Publishing. Potete trovarlo nei formati eBook, ePub e Mobi in tutti gli store digitali consultabili dal vostro smartphone, tablet o e-reader.

Biografia di Fabio Carta

Nasce a Roma nel 1975 dove si laurea in Scienze Politiche con indirizzo storico, sviluppando uno spiccato interesse per le convulse vicende che dall’evo moderno alla contemporaneità hanno visto le evoluzioni, gli incontri e gli scontri tra i popoli e le culture.

A questi interessi particolari unisce l’inevitabile passione per la cultura fantastica e avventurosa, prettamente letteraria, cinematografica e televisiva, comune, a quasi tutti i quarantenni della sua generazione, che hanno visto nascere questa cultura un fenomeno che solo i successi di Guerre Stellari e Star Trek possono esemplarmente rappresentare (non dimenticando, ovviamente, l’importanza non soltanto sentimentale dei numerosissimi cartoni animati giapponesi dell’infanzia, ossia i primi, leggendari anime “ante litteram”).

Per anni impiega il suo tempo libero alla ricerca di una sintesi tra queste sue predilezioni, un modo creativo, tra disegno e narrativa, per superare il dualismo apparentemente inconciliabile dei suoi interessi. Da un lato tenta quindi di nobilitare gli ambiti cinematografici, televisivi e fumettistici, nonché videoludici – da perfetto “nerd” – con uno stile più ricercato e meno banale, mentre dall’altro vuole dotare d’una riscrittura più dinamica e accattivante le nozioni e le cronache “accademiche”, affascinanti e immortali, tratte ovviamente dai suoi studi storico-politici e dalle seriose ed ostiche letture a cui volontariamente – di tanto in tanto – si sottopone, tra cui molte delle opere medievali del ciclo bretone e arturiano.

Per questo,come molti, non può esimersi dal subire il fascino del fantasy, in particolare della pervasiva poesia ambientale come “Il signore degli anelli”, che meglio di tutti nella letteratura contemporanea, ha saputo coniugare la solennità letteraria col gioco della fantasia.

Ma è nella narrativa di fantascienza pura, soprattutto nella space opera, che cerca la sua maggiore ispirazione; e la trova nell’epica mistica di “Dune”, nella nettezza marziale di “Fanteria dello Spazio” come nell’intimo, sofferente pacifismo nella “Guerra Eterna” di Haldeman. E ancora, la sua immaginazione vaga in preda alle vertigini nella vastità narrativa del ciclo di “Hyperion”, perdendosi nell’immane intreccio “psicostorico” delle varie “Fondazioni” di Asimov, per finire perduta tra le allucinazioni cibernetiche di “Neuromante”.

Nasce in lui l’idea di poter dar vita ad una sorta di “peplum” narrativo postmoderno, un sincretismo distopico tra fantasy e fantascienza che sia qualcosa di più d’una semplice trasposizioni di poteri magici in tecnologie arcane.

Vi sono dame e cavalieri, intrighi di corte e amori a profusione e tradimenti degni di Lancillotto come del “Trono di Spade”; ma soprattutto storie di guerra, di coraggio e amicizia.

Animato da questo intento, inizia a scrivere creando il mondo di Arma Infero. Su Muareb ambienta il primo  romanzo di una saga, Il mastro di forgia, che ottiene da subito ottimi risultati, sia in termini di vendite che in numero di recensioni online. Il mastro di forgia vede anche un buon piazzamento nel concorso per esordienti “Ispirare la fantasia”, dove arriva al quinto posto su più di duecento partecipanti. Blogger e lettori si professano piacevolmente stupiti e avvinti dalla profondità dell’ambientazione e della trama, chiedendo a gran voce un seguito alle gesta di Lakon e Karan. Saranno accontentati.

Impiegato, marito e padre di due figli, che da sempre tollerano pazientemente i suoi momenti di evasione nel remoto spazio siderale, nei ritagli di tempo Fabio prosegue indefesso nella stesura della sua saga, gettando complotti, guerre ed eroi dalla tastiera sullo schermo del pc, fantasticando sul giorno in cui potrà eleggere la sua passione a professione.

Arma Infero – I Cieli di Muareb

è disponibile su tutti gli store digitali,

ottienilo subito!

(9am.it, amazon kindle store, apple ibook store, Artcivic.com, barnesandnoble.com, bezkartek.pl, biblet.it, bol.it, bookrepublic.it, casadellibro.com, deastore.com, decalibro.it, dottorebook.com, ebook.it, ebook.unita.it, ebookizzati.com, ebooklabitalia.it, ebooklife.it, ebookorange.com, ebookvanilla.it, ecstore.it/ebookstore, excalibooks.com, facebook.com/ultimabooks, feedbooks.com, Gandhi, google play store, hoepli.it, ibs.it, ie-online.it, ilgiardinodeilibri.it, kitapburada.com, kobobooks.com, lafeltrinelli.it, libramente.it, libreriaebook.it, libreriafaidate.it, libreriafantasy.it, libreriarizzoli.corriere.it, libreriauniversitaria.it, librisalus.it, librouniversitario.it, mediaworld.it, mrebook.it, mystore.biblon.it, omniabuk.com, sanpaolostore.it, saturnonlineshop.it, store.ebookgratis.it, storecentoebook.it, Streetlib, thefirstclub.net, ultimabooks.it, unilibro.it, webster.it, winvaria.it)

Titolo

Arma Infero

Sottotitolo

I Cieli di Muareb

Autore

Fabio Carta

Lingua

Italiano

Isbn

9788894182002

Genere

Fantascienza e fantasy

Pubblicato

17 Maggio 2016

Edito da

Inspired Digital Publishing

Formati disponibili

ePub, eBook, Mobi

Compatibile con

Smartphone, Table, eReader

Prezzo

1,99 €

Recensioni

Interviste

Category
Inspired Edizioni