Pixies - Inspired Digital Publishing
Pixies è un’opera fresca ed originale scritta da Marina Zaoli, illustrata da Ivan Cavini e pubblicata da Inspired Digital Publishing, che riesce a far avvicinare i giovani, in maniera semplice e divertente, a temi importanti come: l’amicizia, l’amore, il bene, il male, la solitudine e la determinazione che bisogna avere per realizzare i propri sogni.
Pixies, fiaba, romanzo, libro, Marina Zaoli, Ivan Cavini, bambini, e-Book, ePub, Mobi, Casa Editrice, pubblicazioni, iPad, InspiredDP
16617
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16617,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Pixies

(Normale)

(Illustrato)

(Normale)

(Normale)

(Normale)

(Normale)

“Non avere paura! Impara a sentire col cuore, oltre che vedere con gli occhi. Gli occhi servono per guardare, per capire cosa c’è intorno, per controllare la situazione esterna: sono importantissimi, ma sui sentimenti possono ingannare! Il cuore mai!”

 

L’inverno rigido stava imbiancando ogni cosa, coprendo le strade, le automobili, gli alberi. Riccardo e Rebecca, due fratellini molto simpatici ed amanti dello sci, in quel giorno di vacanza non sapevano che un evento, o per meglio dire un incontro, avrebbe cambiato loro radicalmente la vacanza e, soprattutto, il loro modo di guardare le cose. Quel fatidico giorno, all’imbrunire, Riccardo, che era il più grande dei due fratelli, si accorse che vicino al margine in cui dalla neve battuta si passava in neve fresca e iniziavano i primi alberi del bosco, si intravedeva uno strano piccolo oggetto adagiato al suolo. Sembrava un cappellino rosso. Avvicinandosi timoroso, ed osservandolo attentamente, si accorse che non solo era un cappellino rosso ma, addirittura, si trattava del cappello di un furetto, e… si, era proprio un cappellino da babbo Natale! Da quel momento la vacanza dei due fratellini prese una strada ricca di incontri e magia.

 

Marina Zaoli, dopo un periodo dedicato allo sviluppo di diversi progetti e conferenze sui principali temi sociali, ritorna alla sua più grossa passione: la scrittura di fiabe e romanzi per bambini e ragazzi.

 

Pixies è un’opera fresca ed originale, che riesce a far avvicinare i giovani, in maniera semplice e divertente, a temi importanti come: l’amicizia, l’amore, il bene, il male, la solitudine e la determinazione che bisogna avere per realizzare i propri sogni.

 

Una fiaba adatta non solo ai più giovani ma a tutta la famiglia che coinvolge il pubblico in maniera travolgente grazie alla capacità dell’autrice di riuscire a legare, in maniera naturale, il mondo reale a quello fantastico, permettendo ai protagonisti, che sono apparentemente distanti fra loro, di coesistere in maniera armoniosa ed in totale sinergia.

 

Ecco alcune features del libro:

• Le versioni eBook e Mobi hanno il testo integrale dell’opera, la biografia, la premessa scritta da Marina Zaoli e la copertina illustrata da Ivan Cavini

• La versione iBooks per iPad ed iPhone, oltre i contenuti già presenti nell’ebook, ha al suo interno anche tutte le illustrazioni create a mano per l’intera opera da Ivan Cavini

 

Inspired Digital Publishing ha sviluppato e pubblicato Pixies, curandone l’impaginazione, lo realizzazione della copertina, la conversione ed adattamento nei vari formati e la pubblicazione sugli store.

Biografia di Marina Zaoli

Marina Zaoli

Marina Zaoli è nata a Forlì, ha vissuto molti anni a Bologna ed attualmente vive a Rimini. Ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia con specializzazione in psicologia medica ed attualmente esercita la professione di psichiatra e psicoterapeuta.  Ha collaborato per la parte psicologica ad alcune pubblicazioni scientifiche. Scrive per l’infanzia e l’adolescenza e alcuni suoi testi sono adottati nelle scuole, tiene corsi di aggiornamento agli insegnanti sullo sviluppo fisiologico della psiche del bambino per una crescita sana e armonica della personalità infantile. Ha partecipato a rubriche radiofoniche e televisive. Si è occupata in particolare dello studio di miti e fiabe, tenendo su questo argomento seminari universitari, su cui sono state svolte tesi di laurea.

Svolge attività di volontariato per la prevenzione del disagio giovanile, delle tossicodipendenze e per l’attuazione di corretti stili di vita. Alcuni suoi progetti in questo settore (contro il fumo di sigaretta, contro i disordini alimentari, contro l’eccessivo consumo di alcool) sono stati adottati a livello nazionale.

Ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche e ad importanti eventi per l’infanzia quali “Humanitaria” per RAI uno. Ha vinto diversi premi letterari e di poesia.

Pixies è disponibile su tutti gli store digitali,

ottienilo subito!

(Normale)

(Illustrato)

(Normale)

(Normale)

(Normale)

(Normale)

(9am.it, amazon kindle store, apple ibook store, Artcivic.com, barnesandnoble.com, bezkartek.pl, biblet.it, bol.it, bookrepublic.it, casadellibro.com, deastore.com, decalibro.it, dottorebook.com, ebook.it, ebook.unita.it, ebookizzati.com, ebooklabitalia.it, ebooklife.it, ebookorange.com, ebookvanilla.it, ecstore.it/ebookstore, excalibooks.com, facebook.com/ultimabooks, feedbooks.com, Gandhi, google play store, hoepli.it, ibs.it, ie-online.it, ilgiardinodeilibri.it, kitapburada.com, kobobooks.com, lafeltrinelli.it, libramente.it, libreriaebook.it, libreriafaidate.it, libreriafantasy.it, libreriarizzoli.corriere.it, libreriauniversitaria.it, librisalus.it, librouniversitario.it, mediaworld.it, mrebook.it, mystore.biblon.it, omniabuk.com, sanpaolostore.it, saturnonlineshop.it, store.ebookgratis.it, storecentoebook.it, Streetlib, thefirstclub.net, ultimabooks.it, unilibro.it, webster.it, winvaria.it)

Titolo

Pixies

Sottotitolo

Riccardo, Rebecca e il furetto dei Pixies

Autore

Marina Zaoli

Lingua

Italiano, Inglese

Genere

Fiaba

Pubblicato

30 Maggio 2014

Edito da

Inspired Digital Publishing

Illustrato da

Formati disponibili

iBooks illustrato, eBook, ePub, Mobi

Compatibile con

Smartphone, Tablet, eReader

Prezzo

1,99 €

Category
Inspired Edizioni