The Last Riddle - Inspired Digital Publishing
The Last Riddle è il videogioco di enigmi compatibile iPhone ed iPad che abbiamo sviluppato su commissione del team NS Publishing realizzandone una versione lite ed una completa. Per lo stesso team abbiamo anche creato: il sito web di riferimento del videogioco, la pagina social su Facebook ed il trailer di presentazione del prodotto...
The Last Riddle, app, gioco, enigmi, videogioco, puzzle, iPhone, iPad, iOs
17743
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17743,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

The Last Riddle

The Last Riddle è il videogioco di enigmi compatibile iPhone ed iPad che abbiamo sviluppato su commissione del team NS Publishing realizzandone una versione lite ed una completa. Per lo stesso team abbiamo anche creato: il sito web di riferimento del videogioco, la pagina social su Facebook ed il trailer di presentazione del prodotto.

 

Progettare, sviluppare, assemblare e gestire un progetto che ha come scopo la realizzazione di un videogioco è sicuramente uno dei lavori più complessi su cui ci siamo cimentati. Per riuscirci, abbiamo lavorato molto sull’organizzazione di un’efficace rete di comunicazione, con lo scopo di semplificare il flusso decisionale e lavorativo fra i vari componenti coinvolti nel progetto: ideatori, illustratore, esperto suoni e musiche, responsabile marketing ed il nostro team di sviluppo.

 

Un processo lungo ed impegnativo in cui il nostro team si è trovato ad affrontare e risolvere difficili problematiche, prima su tutte la trasposizione degli enigmi dallo storyboard cartaceo al codice di programmazione dell’app, interfacciandosi con illustrazioni e meccaniche di gioco che dovevano spronare il giocatore alla ricerca della soluzione senza intralciarlo con inutili sistemi di gesture ridondanti o complessi.

Il progetto di The Last Riddle non si è limitato alla realizzazione e pubblicazione del solo videogioco su App Store ma ha incluso anche tutta una serie di strutture create appositamente per ampliare e supportare il titolo:

  • Creazione di un sito web di riferimento con informazioni aggiuntive sul titolo, screenshot e wallpapers da visionare e scaricare;
  • Realizzazione di un trailer per la campagna marketing che alterna scene tratte dalla narrazione a sessioni di gameplay, al fine di  coinvolgere ed incuriosire il giocatore nei confronti del titolo;
  • Apertura e gestione di una pagina sul social network Facebook per fornire ulteriori informazioni e supporto ai giocatori.

 

Ecco alcune features del videogioco:

• Tanti enigmi con difficoltà crescente

• Disegnato completamente a mano

• Musiche e suoni realizzate appositamente per le sezioni di gioco

• Disponibile in lingua Italiano ed Inglese

• Ideato, progettato, realizzato e pubblicato completamente in Italia

• Compatibile con iPhone ed iPad versioni iOS 7.1 e successive

 

Inspired Digital Publishing Srl ha curato lo sviluppo, creazione, organizzazione, realizzazione e pubblicazione di tutto il progetto, in particolare le due versioni del videogioco, il sito web di riferimento, la pagina social su Facebook ed il trailer di presentazione.

Vuoi saperne di più o richiedere un preventivo?

Cliente

NS Publishing

Nome progetto

Tipo di progetto

Videogioco, sito web, trailer, pagina Facebook

Dispositivi supportati

iPhone, iPad

Sistema operativo

iOS 7.1 e successive versioni

Retina display

Supportato

Lingua

Italiano, Inglese

Disponibile su

Date
Category
App, Grafica, Siti Web